Come mettere la matita occhi

Ciao ragazze!

Oggi parliamo un po di come mettere la matita occhi, probabilmente, dopo il mascara e il rossetto, uno dei primi prodotti che le ragazzine provano per iniziare a truccarsi, perché?

Per il semplice fatto che con la matita possono delineare l’occhio e rendere lo sguardo intenso facendo così risaltare la propria personalità.

Lo sguardo cambia completamente a seconda del colore e dal modo in cui la matita viene utilizzata.

Io sono una fan della matita testa di moro, perché si adatta perfettamente alla mia carnagione, ma trovo che anche la matita nera kajal abbia il suo fascino, tutto sta nell’applicarla nel modo giusto!

Come si mette la matita occhi

 

Sin da ragazzina, uno dei miei passatempi preferiti era quello di studiare e imparare nuove tecniche su me stessa e su come mettere la matita occhi perché, non avendo gli occhi grandi, cercavo di ingrandirli con l’uso di matita e mascara che non potevano mai mancare nel mio beauty.

Le matite che ho creato per la linea make-up OL Cosmetics, Nera e Marrone, sono sfumabili e adatte per qualsiasi Look.

Per far risaltare la forma dell’occhio e donare uno sguardo deciso sarà necessario lasciare il tratto ben definito, se invece si vuole creare un look più soft e addolcire lo sguardo, si potrà sfumare il tratto con un pennellino.

Potete, invece, creare un effetto Smokey applicando la matita su tutta la palpebra mobile e sfumandola con un pennello, se aggiungete un ombretto dello stesso colore raggiungerete un risultato sorprendente!

Uno dei miei trucchi da giorno preferiti è: ombretto beige/avorio sulla palpebra mobile e linea sottile con la matita sulla rima palpebrale superiore e inferiore. È importante sfumare leggermente il tratto con un pennellino e aggiungere Mascara volumizzante come tocco finale.

Se volete allungare lo sguardo, cercate di creare una linea a punta all’estremità dell’occhio, aiutandovi con un pennellino per pulire le sbavature e per creare la codina a punta e non arrotondata. Se invece volete intensificarlo, prima di applicare il mascara ripassate la linea nell’infracigliare, sulla rima palpebrale superiore per coprire eventuali spazietti non colorati e ripassate anche all’interno sempre nella parte superiore.

La matita occhi può essere utilizzata anche come base prima di applicare l’eyeliner, aiutando a creare una linea definita che poi andrete a ricalcare.

Insomma, che dire, la matita OL Cosmetics si può utilizzare in tantissimi modi, basta un po’ di fantasia e mano ferma.

E voi come la preferite? Ben delineata o sfumata? Fatemelo sapere sui nostri canali social o sulla chat WhatsApp, sarò felice di leggere i vostri commenti, rispondere alle vostre domande e darvi qualche consiglio…

A presto

Manuela